giovedì 3 ottobre 2013

Neobux



Una PTC, sigla che significa Paid to Click, è un sito che paga coloro che , registrandosi al programma, accettano di cliccare su link pubblicitari, definiti ADS , che scorrono per una manciata di secondi sullo schermo del loro computer. Quelli che quegli annunci inseriscono per far conoscere la loro attività o i loro prodotti, a loro volta, pagano la PTC proprio perché  gestisca questa attività, garantendo così un traffico sostenuto sul proprio sito.


Ora bisogna sapere che esiste, in genere un rapporto di 10 a 1 tra il costo di ogni link postato e il corrispettivo che viene pagato a coloro che accettano di cliccarvi. Ovvero del dollaro che , in ipotesi, viene pagato per ottenere 100 click sul proprio annuncio. solo 10 centesimi vengono versati nelle tasche di chi consente a far scorrere lo stesso annuncio sullo schermo del proprio computer, mentre i restanti 90 centesimi, quindi ben il 90%, vengono invece trattenuti dalla PTC stessa.

Ebbene,  se si moltiplica questo semplice esempio per centinaia di migliaia, presumibilmente milioni di persone che, 24 ore su 24, sono impegnati in questo genere di attività in tutto il mondo, si può ricavare un'idea attendibile dei prodigiosi guadagni che si nascondono dietro tali iniziative, del resto conseguenti all'esplosione ormai incontenibile della pubblicità su Internet.
Questo spiega a sufficienza il motivo per cui le PTC sono nate come funghi dopo una notte di pioggia sul Web in questi ultimi anni, un fenomeno che peraltro continua a manifestarsi a ritmi frenetici e in modalità non sempre trasparenti.
La più affidabile, inaffondabile e ben gestita di tutte le PTC è certamente Neobux che opera ormai da più di un lustro e che ha sempre pagato istantaneamente , tramite PayPal o AlertPay.
L'adesione al programma è assolutamente gratuita, basta registrarsi, cliccare sul bottone View Advertisement e in seguito su tutti i link presenti e cominciare così a guadagnare. Ogni ADS viene visualizzato per una manciata di secondi  finchè una striscia gialla sul fondo non scorre fino all'altro capo dello schermo dando il via libera ad un bottone di Close che, cliccato, consente il pagamento immediato del compenso.
C'e' da dire, tuttavia, che l'entità di tale corrispettivo e' …ai limiti dell'offesa, visto che ogni link viene pagato solo 1 decimo di centesimo di dollaro. Quindi per guadagnare il nostro primo bliglietto verde dovremo cliccare su ben 1000 link, una quantità' francamente insostenibile, specie se si pensa che, contemporaneamente, la società'  di dollari ne incamera e senza neanche dover cliccare!
Ma il programma consente altre opportunità , ben più interessanti, naturalmente.
Anzitutto, dopo i primi 100 click, si possono cercare altre persone da inserire nella propria linea, dei veri e propri direct referrals, guadagnando 0,5 centesimi da ogni loro click, ovvero 5 volte quello che si ottiene da soli. Inoltre, ed questo indubbiamente l'aspetto più' intrigante del programma, dopo aver raggiunto la cifra di 0,80 dollari nel proprio conto, i referrals si possono acquistare a gruppi di minimo 3 e, da quel momento, inizieranno ad aggiungere i loro click ai nostri, aumentando pertanto i nostri

Vivere di Internet

Nessun commento:

Posta un commento