venerdì 4 ottobre 2013

comunità


Nomadi Digitali è ben più che un semplice sito di genere.
Si tratta piuttosto di una visione della vita, una filosofia dell'esistenza, un modo di essere in costante divenire e alla perenne ricerca di modi alternativi di intendere e vivere il presente. La Rete, in tale dimensione del pensiero, diventa dunque "uno strumento per comunicare con il mondo, per diffondere le nostre idee e il nostro lavoro, per raggiungere e trovare nuovi contatti e amici ovunque ci troviamo"
( da "Il Manifesto dei Nomadi Digitali"  )
Ricchissimo di idee, ispirazioni, risorse, notizie e biografie, il sito gronda letteralmente di desideri, sogni, utopie operanti, progetti, tutti finalizzati a ridisegnare " la nostra vita in base alle nostre reali passioni ed interessi".
Semplicemente un must, da visitare con ossessiva frequenza per …sentirsi a casa in ogni momento e dovunque ci si trovi.
http://www.nomadidigitali.it

 
[sz-youtube url="http://www.youtube.com/watch?v=kJyBI2WkXg8#t=32&feature=youtube_gdata_player" autoplay="N" /]
wwworkers , i nuovi lavoratori della Rete
" I wwworkers - connessi alla rete e alla propria creatività - sono la dimostrazione di come si possa scommettere sulla cosa più preziosa di cui si è in possesso. Se stessi"
wwworkers, ovvero Il manifesto del tempo che verrà, quello che deve arrivare presto per liberarci dai retaggi di un passato sempre più opprimente, per regalarci le coordinate di un futuro inesorabile. Il fine esplicito cui è improntato tutto il sito, la sua stessa ragion d'essere, è l'obiettivo di portare l'Italia nell'economia digitale, liberandola dalle sabbie mobili del digital divide, alfabetizzando gli italiani e ripensando in tale prospettiva tutta l'organizzazione sociale ed economica del Bel Paese, presumibilmente dunque il modus vivendi, lo statuto di senso  di ciò che definiamo comunemente come politica, in definitiva ridefinendo la stessa antropologia dei nuovi italiani.
Il sito, da cui è nata una fortunata trasmissione radiofonica, "…e' una piattaforma nata da un'idea di Giampaolo Colletti nel gennaio 2010 e che coinvolge la community dei lavoratori della rete. In una prima accezione ha aggregato coloro che si sono messi in proprio lasciando il posto fisso e utilizzando le nuove tecnologie come vetrina, come luogo privilegiato di dialogo e di vendita. Il concetto oggi s'è allargato: sono wwworkers coloro che lavorano anche grazie alla rete, nelle proprie aziende, nelle PMI italiane, nella Pubblica Amministrazione o nelle multinazionali operanti in Italia o all'estero."
( tratto da chi siamo, cosa facciamo  in http://www.wwworkers.it )

 
Working Capital Accelerator è un programma di Telecom Italia finalizzato alla realizzazione di start up nel campo dell'innovazione tecnologica.
Di fatto è il tentativo di individuare un punto di incontro affidabile e produttivo fra aspiranti imprenditori, investitori e comunità sul territorio. Obiettivo ultimo del programma è quello di " contribuire alla creazione di un sistema dell'innovazione forte e diffuso su tutto il territorio nazionale.">br>In tale ambito, l'ambizione è quella di agevolare lo sviluppo del talento individuale nell'incontro con università, incubatoi e partner locali, assistendoli dunque nella fase esecutiva del loro progetto.
http://www.workingcapital.telecomitalia.it

 

Advisor Garage è un sito gestito da imprenditori per portare aiuto a coloro che vogliano a loro volta  intraprendere una attività imprenditoriale. In pratica è il luogo ideale per trovare consigli e idee su come

Vivere di Internet

Nessun commento:

Posta un commento